
POPOTUS
Popotus è un progetto di produzione audiovisiva che prende forma in un podcast originale dedicato al tema del contrasto alle mutazioni climatiche. Attraverso il linguaggio accessibile e narrativo, il prodotto intende sensibilizzare i giovani sull’urgenza delle questioni ambientali, favorendo al tempo stesso l’acquisizione di comportamenti quotidiani sostenibili.
Attraverso il dialogo tra Simon, scienziato appassionato di scienze naturali, e personaggi simbolici come Clara la farfalla, Victor l’elefante e altre specie a rischio estinzione, i temi e le differenti opinioni sul tema della tutela delle specie terrestri, diventano voci vive per raccontare le sfide del cambiamento climatico. Il racconto intreccia dati scientifici, creatività e immaginazione, offrendo ai giovani ascoltatori uno strumento educativo innovativo e coinvolgente.
Il progetto unisce divulgazione, intrattenimento e responsabilità civica, stimolando nei ragazzi la consapevolezza che ognuno, attraverso gesti concreti e quotidiani, può contribuire a migliorare il mondo.
Soggetto: Soggetto realizzatore
Ente Capofila: ScuolAttiva Onlus
Partner: Avvenire - sostegno di EniScuola











